Trucco Sposa: tutti i segreti per un make up perfetto.

Essere splendide il giorno del proprio matrimonio è un desiderio di ogni sposa. Essere belle come una principessa il giorno atteso per tutta una vita. Un obiettivo che per quanto desiderato, è più facile da ottenere di quanto pensiate. Basta partire da un trucco sposa perfetto seguendo poche semplici regole.

Per prima cosa cominciate a raccogliere foto di look che vi piacciono. Potete farlo sui tantissimi blog make up presenti in rete o su Pinterest. Scremerete poi le foto che avrete raccolto in modo da rimanere con solo due o tre opzioni massimo. Ricordatevi che il trucco sposa deve essere sobrio ed elegante ma allo stesso tempo deve adattarsi allo stile della vostra persona e soprattutto del vostro matrimonio.

Passerete poi alla ricerca di make up artist professionista. Ricordatevi che il giorno del matrimonio sarete agitate e stressate, senza la possibilità di permettervi di pasticciare con il make up. Mostrate alla vostra make up artist la selezione di look che avete scelto. Troverete il giusto compromesso tra ciò che vi piace, il trucco che meglio si adatta alle forme del vostro viso e le nuaces che meglio si adattano ai colori che vi caratterizzano. La vostra make up artist nel realizzare il vostro trucco farà in modo di renderlo più duraturo possibile attraverso l’uso di primer, di fissatori spray e cipra con effetto opacizzante.

Perennemente insoddifatte? Non preoccupatevi il vostro fotografo di matrimonio nella fase di post produzione delle foto saprà far sparire anche quel brufoletto che vi è comparso proprio la sera prima oppure quella ruga di espressione che proprio non vi piace.

Fondamentale infine pensare ai ritocchi, perchè per quanto duratura il trucco sposa non è perpetuo. Ricordatevi quindi di portare nella borsa in cui terrete tutto l’occorrente per il grande giorno anche cipria, rossetto ed eventualmente salviettine opacizzanti.