Tatuaggi: come trovare il soggetto perfetto

TatuaggiFioriAvete deciso: volete anche voi farvi alcuni tatuaggi sul corpo ma siete ancora molto indecisi e non sapete come trovare un soggetto che non vi stanchi col passare del tempo? Vi sono sempre piaciuti moltissimo i tatuaggi ma non volete nulla che abbia a che fare con la moda del momento perché siete sicuri che entro un breve periodo, passata la moda, ve ne pentireste? Se siete in certa di idee e consigli sui soggetti per i vostri tatuaggi, ecco qualche dritta che potrebbe tornarvi molto utile:

PRENDETEVI IL TEMPO PER DECIDERE IL SOGGETTO

Siete entusiasti e non vedete l’ora di fare il vostro primo tatuaggio? Attenti: quando si parla di tatuaggi bisogna sempre considerare che si tratta di disegni che rimarranno impressi sul nostro corpo per molto, moltissimo tempo e non si potranno cancellare con troppa semplicità. Per questo vi consiglio di prendervi tutto il tempo necessario per scegliere il soggetto che volete sia rappresentato: rifletteteci, chiedete consiglio agli amici più intimi e alle persone che vi conoscono meglio e non affrettate i tempi perché rischiereste di pentirvi della scelta fatta quando ormai è troppo tardi per tornare indietro!

ATTENZIONE ALLE SCRITTE

Se amate i tatuaggi con le scritte e vorreste anche voi tatuarvi una frase, magari in cinese o in una lingua diversa dalla vostra, controllate bene che la traduzione sia corretta, che non ci siano errori di ortografia, che il significato dei simboli cinesi corrisponda a quello che volete ci sia scritto sul vostro corpo. Sembra una sciocchezza, ma sono molti i casi di tatuaggi sbagliati in questo senso ed è proprio triste vederli! Un controllo vi eviterà brutte figure!

EVITATE DISEGNI TROPPO INFLAZIONATI O CHE POTREBBERO STANCARVI

Se volete dei tatuaggi che raffigurino un disegno in particolare, ma non sapete quale soggetto scegliere, il mio consiglio è quello di evitare raffigurazioni troppo inflazionate se siete persone originali e cercare piuttosto un soggetto che vi rappresenti e che non vi stancherà mai. Dovete infatti ricordare che state per imprimere sul vostro corpo un “marchio” che non si cancellerà tanto facilmente e questo deve essere un aspetto da tenere bene in considerazione!