Lop! Il taglio di capelli del momento.

Un taglio che sta diventando sempre più polare tra le giovani e non, è conosciuto con il nome di Lop o Long crop, un taglio corto e dritto, realizzato nelle sue tanti varianti, per meglio adattarsi al viso e mettere in risalto i lineamenti, perfetto per esaltare al massimo la propria femminilità.

Potrebbe essere una valida alternativa al rigoroso, quasi maschile quando anonimo taglio corto, molto più accattivante e femminile, viene realizzato più corto nella parte posteriore della testa, solitamente all’altezza della nuca, per poi infoltirsi nel davanti, caratterizzato da lunghezze irregolari.

Il tutto arricchito da una corposa frangia, che può essere lasciata cadere all’altezza delle sopracciglia o tenuta di lato, quasi ad incorniciare il viso, sottolineando ed evidenziando la linea degli occhi e della bocca.

Questo particolare quando intricante taglio è estremamente versatile e semplice da gestire, è una tendenza fluida portabile da tutte le donne, senza distinzione di età, infatti non richiede particolari attenzioni, da ottimi risultati sia sui capelli lisci che su quelli mossi.

Basta spazzola e fon, la scalatura disconnessa non necessita di troppa definizione al fine di non togliere il volume, nel caso di capelli ricci o mossi, per un effetto bagnato, basta un semplice gel da applicare con un pettine sottile, su tutte le lunghezze.

Per meglio valorizzare onde o boccoli ed averli ben definiti e morbidi, si può ricorrere al calore di un ferro arricciacapelli e per finire passando le mani tra i capelli, si otterrà il perfetto effetto spettinato, mentre per uno styling più rigoroso è meglio ricorrere ad una piastra, per ottenere un look perfetto da portare in ogni occasione.