I nuovi trend degli acquisti online arrivano dai cinesi

I nuovi trend degli acquisti online arrivano dai cinesi

Fino a poco tempo fa si guardava agli Stati Uniti per cercare di carpire le nuove tendenze, anticipare le mode e intercettare gusti e preferenze dei consumatori. Ora i nuovi trend per gli acquisti arrivano direttamente dalla Cina, che sta riscuotendo notevole successo  in particolare per quanto riguarda quello online.

Cosa vuol dire anticipare le tendenze e prevedere i comportamenti futuri dei consumatori? Significa verosimilmente che ciò che stanno facendo attualmente i cinesi in materia di acquisti online, lo faremo noi italiani (e in generale gli europei) a breve.

L’indagine è della  PwC Total Retail Survey 2016, che ha proclamato la Cina il Paese trendsetter dell’anno. Per essere vincenti online (e seguire quindi le nuove tendenze), bisogna offrire promozioni in tempo reale e personalizzate sul singolo cliente (43%), garantire il controllo veloce della disponibilità online o in altri store del prodotto (37%) e servirsi di personale di vendita competente (37%).

Ringraziamo per la redazione di questo articolo gli esperti dello shopping del portale SceltaMigliore.it. Il loro sito si occupa di diversi ambiti dello shopping, fornendo aiuto per comprare online con articoli utili. Ecco i più letti: pinguino de longhi prezzorobot kenwoodaspirapolvere senza fili rowenta e molto altro.

Se devi comprare un prodotto consulta prima le loro accurate recensioni!