I 10 materiali per il tuo trasloco.

  1. Per i l tuo trasloco sono di certo necessari gli scatoloni in triplo cartone dove puoi riporre tutti gli oggetti da portare in casa nuova. Scegli scatole di media misura altrimenti diventeranno troppo pesanti.
  2. Scotch da pacchi. Prendi lo scotch da pacchi, quello di colore marrone, per montare gli scatoloni e poi per richiuderli.
  3. Usa un pennarello dalla punta spessa per scrivere direttamente sugli scatoloni che hai preparato per il tuo trasloco che cosa contengono e in quale stanza vanno portati. Specifica,s e necessario, se contiene materiale fragile e il senso in cui vanno portati, disegnando una freccia.
  4. Se la superficie dello scatolone è già piena di scritte, puoi prendere delle etichette da applicare sullo scatolone sei pronta per scrivere tutte la informazioni necessarie per i traslocatori.
  5. Usa i fogli di plastica con le bollicine d’aria per imballare tutti gli oggetti più fragili come i bicchieri, i piatti, le tazze etc.
  6. Carta di giornale. Un’alternativa low cost al pluriball sono i fogli del giornale. Se devi affrontare un trasloco, allora non gettare nella spazzatura i quotidiani ma conservali per imballare anche gli oggetti di elettronica e tecnologia come lo schermo del pc e delle televisione.
  7. Sacchi in pvc. I sacchi in pvc sono perfetti per proteggere i tuoi abiti dallo sporco del trasloco. Prova ad andare in lavanderia e chiedere se te ne possono cedere un paio.
  8. Usa le valigie, i trolley e i borsoni che hai per traslocare il tuo guardaroba. Prendi gli indumenti dal cassetto e mettili in valigia come se stessi partendo per un viaggio.
  9. Borse della spesa. Hai presente le borse per la spesa riutilizzabili? Sono perfette per i traslochi perché sono realizzate in materiali resistenti, come il tessuto non tessuto, così puoi metterci dentro anche le cose più pesanti.
  10. Cassette della frutta. Infine, usa le cassettine di plastica della frutta e la verdura che trovi dall’ortofrutta per i tuoi traslochi.

Altri dettagli su traslochiromaprezzi.wordpress.com