Eccoti delle ricette in cucina per far mangiare le verdure anche ai bambini!

ricetteLa verdura, si sa, è un vero toccasana per la salute. Questi alimenti sono infatti ricchi di nutrienti come ad esempio fibre, acqua, vitamine e sali minerali, oltre al magnesio e al ferro. Purtroppo non è un alimento molto amato dai bambini… presentare carote, piselli, zucchine, pomodori, cavolfiori in modo appetitoso anche per i più piccoli è davvero difficile. Appena i bimbi vedono una verdurina nel piatto iniziano a storcere il naso e proprio non ne vogliono sapere di mangiarla. L’unica verdura alla quale i tuoi figli si avvicinano sono la patatine fritte? Di sicuro il momento dei pasti può trasformarsi in una vera impresa se hai intenzione di cucinare dei broccoli al vapore o delle zucchine trifolate.

Innanzitutto un buon consiglio è quello di coinvolgete i bambini nella preparazione delle pietanze, per esempio ponete i pisellini ancora surgelati in un recipiente e chiedetegli di contarne una piccola quantità che intendono mangiare, per esempio 30 pisellini. Oppure gli si può chiedere di mescolare oppure altri giochi facili e sempre diversi per coinvolgere i più piccoli. Altri consigli possono essere quelli di mangiare tutti insieme, con la famiglia intorno al tavolo, magari chiacchierando senza la tv accesa. Bisogna infatti ricordarsi che le ricette di cucina di ciò che assaporano gli adulti vale più di mille prediche e richiami.

Il consiglio più importante è quello di seguire le ricette in cucina di www.cucina-ricette.com dove anche le mamme più disperate troveranno facile soluzione per far accettare le verdure ai bimbi. Grazie alle ricette in cucina presenti su questo blog verranno offerti piatti piacevoli alla vista ma semplici, i bambini infatti amano poco i “pasticci”, quindi è meglio proporre delle torte salate. Inoltre proporre forme e colori divertenti e creativi è un modo per far mangiare le verdure ai piccoli. Infine è sempre meglio preferire verdure tenere e non troppo cotte, meglio se ancora croccanti, cotte al vapore o addirittura crude. Sul sito internet delle ricette di cucina si possono trovare anche dei simpatici e gustosi dessert per premiare i bambini che hanno mangiato tutta la verdura!

Vai subito al sito CLICCANDO QUI.