Cortina d’Ampezzo, una vacanza invernale indimenticabile

Cortina d’Ampezzo è una delle località sciistiche per eccellenza in Italia. Ogni anno, sono migliaia le persone che si apprestano a raggiungerla e trascorrere una settimana bianca sulle sue discese. La vasta selezione di piste dalle varie difficoltà, di campi scuola e di istruttori professionali rende questa località ideale sia per lo sciatore esperto sia per chi è alle prime armi.

Per chi non ritiene abbastanza varia l’offerta di Cortina d’Ampezzo, grazie a una serie di autobus è possibile raggiungere in poco tempo i comprensori di Fiames e di Passo tre croci, solo per nominare alcuni dei più famosi.

Soggiornare a Cortina d’Ampezzo

Una volta scelta la località sciistica che maggiormente vi aggrada, è arrivato il momento di scegliere la struttura alberghiera che vi ospiterà durante la vostra vacanza sulla neve. I migliori Hotel a Cortina d’Ampezzo, sono pronti a offrirvi le loro camere e suite per coccolarvi al ritorno dalle piste.

Scegliere un hotel dotato di centro benessere e sauna, è sicuramente un ottimo modo per concludere la propria giornata sugli scii. Rilassarsi in sauna o facendosi fare un massaggio dopo una giornata sugli scii, non ha eguali.

Cosa fare a Cortina d’Ampezzo.

Per chi non ha intenzione di sciare tutto il giorno, Cortina d’Ampezzo è pronta a offrirvi una serie di valide alternative. Oltre ad avere la possibilità di fare tanti altri sport, come le passeggiate a bordo di slitte, le arrampicate o le gare in slittino; negli ultimi anni è diventato di moda noleggiare delle mountain bike da neve. Queste Mountain bike, dotate di copertoni più larghi e di un mono sci al posto della ruota anteriore, vi permettono di avventurarvi lungo i pendii innevati senza grossi problemi. Anche chi non è capace di sciare, ora ha la possibilità di provare l’ebrezza di sfrecciare lungo le piste innevate di Cortina d’Ampezzo.

Con più di 100 chilometri di piste a propria disposizione, Cortina d’Ampezzo è sicuramente una località ideale per chi vuole fare pratica con gli sci o lo snowboard. Inoltre, grazie alla convenzione del circuito Dolomiti Superski è possibile scegliere ogni giorno di sciare in una località diversa. In questo modo, i chilometri di piste a vostra disposizione diventano circa 1200.

Se si è alle prima armi, il tracciato dell’antica ferrovia della Valle del Boite è sicuramente una pista ideale alle proprie capacità. Oltre a essere molto semplice, è anche di una bellezza inimmaginabile. Il suo percorso, che si snoda per tutta la Valle del Boite, vi farà scoprire un angolo d’Italia di rara bellezza che poche persone conoscono.