Che cosa portare da un compro oro?

Gioielli

Le prime cose che possono essere portate al negozio di compro pro per avere subito un grande guadagno sono i gioielli realizzati in metallo come oro, argento e altre leghe come oro bianco e rosa. I gioielli vengono pesati per poter determinare il loro valore in euro. Allora non c’è altro da fare che raccogliere tutti i gioielli che ci sono in casa e farli diventare denaro; è sufficiente raccogliere bracciali, collanine, catenine, medagliette, ciondoli, monili, collane, girocolli, anelli, cavigliere, orecchini e tutto il resto.

Monete

Le monete che normalmente si hanno nel portafoglio non sono in metallo prezioso come era solito nei tempi antichi ma ci sono lo stesso delle monete da collezione che sono realizzate in oro, argento e platino anche. Si tratta di oggetti molto preziosi che rappresentano un ottimo investimento: comprare oggi una moneta d’oro equivale ad avere un enorme guadagno in un futuro non troppo lontano, grazie soprattutto all’attività dei negozi di compro oro.

Altri oggetti preziosi

Ma non solo i gioielli e le monete possano esser realizzati in metalli preziosi come oro, argento o altre leghe ma in casa molti hanno altri oggetti che hanno un grande valore. Basti pensare alla cosiddetta argenteria, cioè poste realizzate in argento che possono essere vendute a peso ma ci sono anche altri oggetti come ninnoli, soprammobili, spille, gemelli per la camicia etc. che possono rappresentare un’ottima opportunità di guadagno.

Pietre preziose

Se una pietra preziosa si trova incastonata in un gioiello, questo aumenterà di certo il suo valore. Presso un negozio di compro oro una gemma può anche essere venduta sfusa. I criteri di valutazione, in questo caso, sono un po’ diversi ma si tratta di un’operazione molo redditizia.

Orologi

Il mercato degli orologi vintage rappresenta un’opportunità di guadagno da non farsi scappare: un orologio, soprattutto se dei marchi più prestigiosi, può esser portato presso un negozio di compro oro per diventare denaro sonante in un batter d’occhio.

Per info e / o prenotazioni: www.comproororoma.org .