4 consigli pratici per difendersi dai ladri.

Illuminare anche l’esterno.

Uno dei consigli principali per evitare intrusioni da parte dei ladri è quello di curare bene l’illuminazione. Gli scassinatori preferiscono agire con il buoi e non alla luce del sole, infatti. Una soluzione per rendergli difficile l’effrazione è quella di illuminare bene anche l’esterno. Si possono installare dei faretti che si accendo solo se rilevano un movimento, in modo che non restino accese continuamente tutta la notte.

Aiutarsi con i vicini.

È bene fare amicizia con i proprio vicini anche per evitare le intrusioni da parte dei ladri. È sempre meglio avvertire i vicini se si ha intenzione di stare via di casa, anche solo per una giornata. Se, invece, l’assenza è più lunga, è meglio mettersi d’accordo con i vicini in modo che badino all’appartamento, annaffiando le piante e ritirando la posta. Quando la posta si accumula nella cassetta delle lettere, è un chiaro segnale per i ladri che in casa non c’è nessuno.

Installare porte blindate.

Quello che è il miglior sistema per tener lontani i ladri è installare porte blindate di qualità grazie ai servizi del pronto intervento fabbro Roma. Le porte blindate sono classificate da 1 a 6 secondo il oro grado di sicurezza; per le abitazioni sono perfette le classi 3 e 4. Farsi installare una nuova porta blindata pronto intervento fabbro Roma diventa ancor più essenziale se l’uscio dà direttamente all’esterno, senza che vi sia un giro scale. Uno scassinatore deve aprire solo una porta e non scassinare anche la capo porta del giro scale.

Fare attenzione alle entrate secondarie.

Spesso ci si scorda che anche quelle che sono considerate entrate secondarie, rappresentano per i ladri una via d’entrata in casa perfetta. Il consiglio è di fare la massima attenzione a porte del garage, ad esempio che sono scassinabili molto facilmente. Anche le porte sul retro spesso non hanno nessun sistema di sicurezza che le rende facili prede degli scassinatori.

Per altri dettagli sul pronto intervento fabbro Roma: sites.google.com/site/prontointerventofabbroroma .